Posizione



Ottima Posizione

Roma è una meta turistica completa che conquista il cuore di ogni viaggiatore attraverso le sue imponenti basiliche e i suoi magnifici monumenti, orme indelebili dell’architettura e dell’archeologia della storia romana.
Ci sono infinite ragioni per visitare Roma, innamorarsi della città e desiderare di tornare, come la gastronomia, la cultura e la sua vivace atmosfera. Questa metropoli cosmopolita lungo le rive del Tevere a volte sembra aver fermato il tempo e non c'è da meravigliarsi che venga spesso definita la "Città Eterna". Questa è l’emozione che molti turisti provano visitandola.
Questo museo a cielo aperto è dotato di luoghi incredibili per i pellegrinaggi religiosi, attirando, fedeli e non, da tutto il mondo per vedere il Papa e la storia del cattolicesimo.
Passeggiare per Roma non riguarda solo un'antica città piena di cultura. Roma è storia, è il ricordo dei popoli antichi, dei combattimenti tra vita e morte nel Colosseo, è la vista dei romani che passeggiano nelle antiche piazze mentre parlano della

democrazia e soprattutto è la culla della Chiesa Cattolica.
Nella Città Eterna si trovano musei, piazze, gallerie, chiese e il più piccolo stato indipendente del mondo, il Vaticano: bellezza e storia per un un tour culturale con la famiglia e gli amici.
Con oltre 8 milioni di turisti internazionali all'anno, Roma è la terza città europea che attira il maggior numero di visitatori ed è anche considerata una delle città più romantiche d'Europa.
La Casa per Ferie “Mater Amabilis” si trova nel centro di Roma, vicino alle grandi basiliche, ai musei, ai centri commerciali e alla Stazione Termini, la più grande stazione di Roma.
Situata nel complesso della Casa Generalizia, Mater Amabilis condivide lo spazio con la Cappella, luogo benedetto, dove il corpo della Beata Clelia Merloni è esposto alla venerazione dei fedeli, un luogo bellissimo che trasmette amore e spiritualità.

La struttura è ben collegata con il resto della città per mezzo di pullman pubblici, tram e metropolitana.

Come Raggiungerci

Dalla Stazione Termini

• Da Piazza Cinquecento, antistante la stazione: bus n. 649 scendere alla 3ª/4ª fermata di via Santa Croce in Gerusalemme.

• Metro linea A: scendere alla fermata Manzoni o a San Giovanni in Laterano.

Dalla Stazione Tiburtina

• Bus n. 649: scendere in via Santa Croce in Gerusalemme.
• Metro linea B: scendere alla Stazione Termini, da qui prendere la Metro linea A e scendere alla fermata Manzoni o a San Giovanni in Laterano.

Con I’auto

• Autostrada – uscita Roma EST: seguire la tangenziale, indicazione San Giovanni in Laterano.

Dall’aeroporto di Fiumicino

• Ogni quarantacinque minuti parte un trenino per Roma Termini e poi segui le indicazioni precedenti.

Casa per ferie Mater Amabilis

Via Germano Sommeiller, 38 - 00185
ROMA | ITALIA
Tel.: 06.7726561
E-mail: casaferiemateramabilis@yahoo.it

Luoghi Vicini

Basilica di Santa Croce in Gerusalemme

La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme si trova a Roma, nel quartiere Esquilino, vicino alle Mura Aureliane e all'Anfiteatro Castrense, tra la Basilica di San Giovanni in Laterano e Porta Maggiore. La Basilica di Santa Croce fa parte del percorso delle "Sette Chiese" che gli antichi pellegrini visitavano a piedi.
L'aspetto attuale dell'edificio risale al XVIII secolo. Gli architetti Pietro Passalacqua e Domenico Gregorini, per volontà di Papa Benedetto XIV, cambiarono l'interno e l'esterno della chiesa, creando un atrio ellittico e sostituendo la facciata medievale con una moderna facciata in travertino. Nella nuova facciata si alternavano, con un intelligente effetto visivo, volumi concavi e convessi secondo il vero gusto barocco.
È più visitata durante la Settimana Santa perché conserva importanti reliquie della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo: tre frammenti della Santa Croce, due spine della Corona di Gesù, uno dei garofani e il segno della Crocifissione INRI, che significa "Gesù Nazareno, Re dei Giudei".
La Basilica è aperta alle visite dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 17:00, e nei giorni festivi dalle 14:00 alle 17:00, per non ostacolare le varie celebrazioni eucaristiche.

Basilica di San Giovanni in Laterano

Considerata una delle chiese cattoliche più famose al mondo, la bellissima Basilica del Santissimo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista, comunemente detta San Giovanni in Laterano si trova nel centro di Roma, a soli 20 minuti, a piedi, dal Colosseo. È anche la più antica e si colloca al primo posto tra le cinque basiliche papali del mondo. Fu costruita all'inizio del IV secolo e aperta nel 324, durante l’impero di Costantino.
Oggi la Basilica di San Giovanni in Laterano conserva, in perfetto stato, uno stile barocco, anche dopo aver subito l'ultimo restauro ed è un'attrazione da non perdere a Roma.
Accanto alla Basilica si trovano le Mura Aureliane e l'Obelisco Lateranense, il più grande obelisco di Roma, alto oltre 32 metri che fu portato dal tempio di Amon, a Tebe in Egitto, da Costantino II nell'anno 357 e collocato nel Circo Massimo.
La Basilica è anche particolarmente cara alle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, poiché il 3 novembre 2018 , durante una bellissima celebrazione, è stata beatificata la fondatrice della congregazione, Clelia Merloni.
L'Arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano è aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 18:30.

Via Germano Sommeiller, 38
ROMA | ITALIA
Cellulare : 06 772656234
E-mail: casaferiemateramabilis@yahoo.it